Trainer in comunicazione Alexander Bisan
Dice un proverbio arabo che ogni parola, prima di essere pronunciata, dovrebbe passare da tre porte. Alla prima porta il guardiano domanda: “È vera?”. Alla seconda porta chiede: “È necessaria?”. Alla terza porta la domanda è la seguente: “È anche gentile?”
La mia offerta comprende:
Retorica – Workshop
La comunicazione è la base di ogni rapporto. Lo scopriamo ogni giorno, relazionandoci con il partner, i colleghi, gli amici, i bambini, i nostri simili. Le competenze comunicative costituiscono inoltre un importante presupposto per lo sviluppo della propria personalità e della società. Non comunicare non è possibile.
La comunicazione, se usata come si deve, può fare chiarezza. La conoscenza dei modelli di comunicazione aiuta ad evitare fraintendimenti. Le persone non fanno che interpretare e credono che la loro interpretazione, ovvero la loro verità, sia l’unica verità. Questo non comporta che tale verità coincida completamente con quella del nostro interlocutore. Con una comunicazione consapevole impariamo a distinguere l’interpretazione dai fatti e a richiedere quanto non ci sia chiaro. Per quanto riguarda la comunicazione non violenta la parola chiave è legame. Come riesco a legarmi alle altre persone e a me stesso? Come esprimere la mia interiorità senza ferire nessuno? La comunicazione non violenta è il fondamento per un mondo nuovo, uno strumento eccellente per la risoluzione dei conflitti.
La mia offerta dedica un occhio di riguardo alla prassi: cosa possono integrare e utilizzare concretamente e a partire da subito i partecipanti dei seminari e dei laboratori nella loro vita? Anche agli educatori, agli insegnanti, ai dirigenti verranno trasmessi aiuti pratici da poter impiegare durante il lavoro con i gruppi. Ai traning verranno incorporati frequentemente elementi dell’ambito outdoor.
Comunicare meglio! Nel caso in cui desideriate sapere qualcosa in più riguardo le mie offerte e la mia attività come trainer in comunicazione, vi prego di contattarmi all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al numero: +39 329 6565655.