Mondo in cambiamento - Be the change
Come iniziativa internazionale attiva, "Essere il cambiamento" si propone come propulsore e pioniere del cambiamento globale. Il nostro obiettivo è stabilire come leitmotiv per i nostri tempi, una presenza ecologicamente sostenibile, socialmente equa e carica di significato.
Nei nostri incontri (simposi, vedi sotto) e pubblicazioni, ci impegniamo ad un approccio olistico e positivo verso le realizzazioni della nostra “civiltà, supportata da una comprensione della natura e del sistema, che possiamo imparare dalle culture indigene.
Essere il cambiamento, ha generalmente una posizione neutrale rispetto alle religioni, nazionalità ed altre comunità e non ha alcun interesse commerciale. Non ci consideriamo in concorrenza ad altre organizzazioni orientate alla sostenibilità, ma desideriamo agire in modo cooperativo e propositivo.
Il DESS “Decennio dell'educazione per lo sviluppo sostenibile” delle Nazioni Unite, ha riconosciuto il progetto in modo ufficiale. In Germania ne è promotore la fondazione no-profit Höllbachhof (www.hoellbachhof.net).
In pochi anni, l'iniziativa ha raggiunto più di 100.000 persone in tutto il mondo - e cresce ogni giorno!
Noi incoraggiamo le persone a riconoscersi come parte del cambiamento e a contribuire in modo personale nel lasciar divenire realtà una nuova visione della nostra società.